
Una delle tappe fondamentali da non saltare durante un On The Road degli Stati Uniti è la mitica Las Vegas, città assurda, piena di sfarzo e luci che vi farà rimanere a bocca aperta così tante volte da farvi avere un blocco alla mascella.
Ottima come zona da appoggio da dove poter partire per un tour dei grandi parchi o della Route 66, Las Vegas è eccessi, insegne ma soprattutto Hotel da capogiro.
Prima di fare un giro per scoprire le strutture più belle consiglio una toccata e fuga nell’insegna più famosa d’America; approfittate di Uber o di un taxi per raggiungerla e una volta lì, dopo un po' di fila ovviamente, potrete fare la foto che farà invidia a chiunque vi vedrà sotto la scritta “Welcome to the fabolous Las Vegas”.

Lasciata la scritta è tempo di addentrarsi in città e di visitare le vere attrazioni: gli hotel.
La maggior parte sono concentrati tutti nella stessa via chiamata “Streep”, e la quantità di gente che passeggia in questa strada è davvero infinita. Ballerine, ragazze in bikini, cow boy sono solo alcuni dei soggetti che vi faranno spalancare gli occhi e un grande senso di allegria pervaderà anche voi. Gli Hotel sono tutti estremamente particolari ed unici e l’unica caratteristica che li accomuna è la presenza dei grandi Casinò non appena si varca la porta d’ingresso. Questi possono essere visitati da tutti, anche da chi non alloggia li dentro ed è davvero impossibile non tentare la sorte ed inserire almeno 1 Dollaro in quelle Slot Machine.
Ecco a voi la lista degli Hotel di Las Vegas da non perdersi:
1. New York New york: ti sembrerà di essere nella Grande mela! Fedelissime sono le riproduzioni della Statua della Libertà e dell’Empire State Building.

2. Excalibur: ispirato alla nota leggenda, l’hotel è un bellissimo castello, molto adatto a chi viaggi con bambini, dotato di piscina, bar e casinò ovviamente.

3. Venetian: volete visitare piazza San Marco pur trovandovi a chilometri e chilometri dall’Italia? Siete nel posto giusto. Il Venetian è la riproduzione perfetta di Venezia. È l’hotel con più camere in assoluto (più di 4000) di tutta Las Vegas e una volta dentro vi sembrerà di visitare una città a cielo aperto. Caratteristici i gondolieri che remano nei canali cantando canzoni italiane.

4. Luxor: il primo che ti colpisce mentre ancora si è sull’aereo. L’hotel in stile egizio sarà un sogno ad occhi aperti per tutti gli amanti di questa civiltà. Qui troverete sfingi, geroglifici e un’immensa piramide che la sera riflette un raggio di luce nel cielo.

5. Bellagio: il più bello di tutti, modellato sullo stile delle case del lago di Como e ricco di ristoranti, gallerie d’arte, fontane di cioccolato e lusso a vista d’occhio. Qui davvero una volta entrati non si vorrebbe uscire più. La fontana all’esterno riproduce uno spettacolo con giochi d’acqua ogni mezz’ora accompagnato dalla musica, nel mio caso assistere a “My Heart Will Go On” di Celine Dion è stato davvero emozionante.

6. Ceasar Palace: resort ispirato all’impero romano, ospita molto frequentemente incontri di pugilato o wrestling. Appena fuori troverete il ristorante del famoso Gordon Ramsay: Hell’s Kitchen.
7. Paris: Hotel inaugurato nel 1999 include una replica dell’Arco di trionfo e della Tour Eiffel. La facciata riproduce l’Operà Garnier e il Louvre. La Tour Eiffel è alta 165 metri, la metà dell’originale e per un attimo vi sentirete nella Ville Lumiere.

8. MGM: meno originale degli altri ma sicuramente non meno importante, anzi, qui si svolgono le più famose manifestazioni organizzate dall’UFC, quindi se vi trovate a Las Vegas per assistere a una lotta di MMA consiglio di alloggiare qui o nel vicinissimo Dowble Tree by Hilton ad appena 50 metri.

9. Stratosphere: Hotel non adatto a chi ha paura dell’altezza, si trova a ben 350 metri. La posizione è un po' scomoda dato che non è proprio all’inizio della Streep, ma merita una visita e per i meno deboli di cuore, è d’obbligo provare le attrazioni mozzafiato che vi faranno sentire la vera sensazione del vuoto.
10. Golden Nuggets: follia pura, l’unico degli hotel elencati al di fuori della Streep, nel bel mezzo del nulla. Non appena entri ti ritrovi in un mondo assurdo e al di la di ogni immaginazione. Qui puoi sorseggiare un cocktail o giocare al casinò seduto in mezzo agli squali, puoi girare nella parte centrale circondato da gente, musica e col rischio che qualche ragazza ti dia una frustata per attirare la tua attenzione.
Bellissima la zip line sul tetto, lo stesso tetto dove vengono proposti continuamente spettacoli luminosi. Che dire, se penso a Las Vegas penso al Golden Nuggets.

Comments